Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / Confermato lo Slopestyle al World Rookie Fest di Livigno

Confermato lo Slopestyle al World Rookie Fest di Livigno


Nonostante la mancanza di neve e grazie al duro lavoro degli shaper il World Rookie Fest è  già riuscito a portare a casa con successo la tappa di Corvatsch, e tutto è confermato anche per l’imminente slopestyle di Livigno. Le previsioni confermano infatti un calo delle temperature e grazie alla bassa pressione la neve artificiale è assicurata e arriveranno anche delle nevicate.

Nel leggendario Mottolino Snowpark sono state realizzate tutte le strutture necessarie allo slopestyle contest del World Rookie Fest che si svolge regolarmente dal 9 al 14 gennaio 2016. Si sono già iscritti ben 130 rider da ben 15 nazioni e la gara di preannuncia imperdibile.
Per informazioni e registrazioni al World Rookie Fest di Livigno scrivete a:
Contatti: rookie@worldsnowboardfederation.org,
Telefono: 0039.059.9783397 o 0039.338.1713960

Gruppi di età
Tutti gli eventi WSF sono riservati ai Rookie (nati dal 1° Gennaio 1998 al 31 Dicembre 2000) e ai Grom (nati dal 1° Gennaio 2001 in poi), per entrambi categorie sia maschile che femminile. Tutti gli eventi World Rookie Tour saranno validi per la classifica TTR World Snowboard Tour e per World Rookie Rank della World Snowboard Federation. 

World Rookie Tour è organizzato in collaborazione con World Snowboard Federation e le sue National Snowboard Associations, ed è reso possible da Red Bull e Volkl Snowboards. Segui il World Rookie Tour grazie ai nostri media partner internazionali Onboard European Snowboard magazine, Cooler ed Mpora.

Fonte Moon

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.